Italiano | English

 

e-commerce

Consorzio Triveneto gestisce, sin dal 1997, il servizio e-commerce che rende disponibile alle Aziende operanti nel settore delle vendite a distanza uno strumento completo e sicuro per l’accettazione dei pagamenti con carta di debito/credito.
La molteplicità delle soluzioni, unite alla sicurezza e affidabilità del servizio, fanno di Consorzio Triveneto uno dei  principali attori del settore, sia in ambito nazionale che internazionale.

Caratteristiche

Semplicità

Per semplificare le attività di realizzazione dell’interfaccia al “Payment Gateway”, Consorzio Triveneto ha studiato degli specifici plug-in che vengono forniti al Merchant e che consentono una rapida integrazione delle funzioni di pagamento all’interno del proprio sistema.
La documentazione tecnica fornita ai Merchant include anche le specifiche per l’interfacciamento diretto al “Payment Gateway”, che permettono l’accesso al servizio da qualsiasi piattaforma hardware e software, senza necessità d’installare alcun software aggiuntivo.

Flessibilità

Il “Payment Gateway” supporta diverse modalità operative che consentono la gestione dei molteplici canali di vendita oggi disponibili (Internet, vendite per corrispondenza e telefoniche, m-commerce, etc.).
La modalità standard per i pagamenti Internet (“Hosted Payment Page”), prevede che l’Acquirente, al momento del pagamento, sia re-indirizzato dall’Internet shop alla pagina di pagamento, gestita direttamente da Consorzio Triveneto, pagina in cui potrà inserire, nella massima sicurezza garantita dall’ambiente bancario, i dati “sensibili” della propria carta di credito.
La pagina è altamente personalizzabile da parte dell’Azienda venditrice, in modo da renderne omogeneo l’aspetto con il negozio virtuale in cui è avvenuto l’acquisto.
Su richiesta, è disponibile anche la modalità “server to server” che prevede l’autorizzazione on line della richiesta di pagamento, con invio da parte dell’Azienda venditrice dei dati relativi alla carta di credito. Questa modalità è utilizzata anche per la richiesta dei pagamenti relativi ad ordini ricevuti tramite gli altri canali di vendita (ad esempio corrispondenza o telefono, m-commerce, etc.).
Il “Payment Gateway” offre inoltre un sistema per la gestione dei pagamenti derivanti da vendite per corrispondenza o telefoniche, che non richiede alcuna attività d’implementazione ai sistemi dell’Azienda venditrice.
Per le aziende che non necessitano della verifica immediata dei pagamenti sono messi a disposizione strumenti per un invio periodico in modalità sicura di report con le transazioni da autorizzare.
In tutte le modalità, le transazioni di pagamento possono essere effettuate con addebito immediato del Titolare della carta o successivo, al momento dell’evasione dell’ordine.

Sicurezza

La sicurezza è uno degli elementi fondamentali per le vendite a distanza e, in particolare, su Internet, considerata la criticità dei dati trattati. Consorzio Triveneto ha da sempre posto una particolare attenzione alla sicurezza nell’erogazione dei propri servizi, come attestato dalle importanti certificazioni ottenute (PCI-DSS e ISO27001), e dalla costante attenzione alle normative di sicurezza proposte dai circuiti di pagamento.
La piattaforma “Payment Gateway” rende disponibili alle Aziende operanti in Internet, i più aggiornati protocolli di autenticazione proposti dai circuiti internazionali: Verified by VISA e MasterCard SecureCode, uniti alla verifica del codice di controllo presente sulla carta. L’utilizzo di questi protocolli tutela l’Azienda venditrice dal disconoscimento delle transazioni da parte del titolare della carta di credito o prepagata, garantendo, nella maggior parte dei casi, il buon esito del pagamento.

Completezza

Il “Payment Gateway” rende disponibile un completo sistema di Back office in cui è possibile visualizzare la propria operatività ed effettuare la gestione amministrativa delle transazioni, ad esempio la richiesta di addebito del Titolare della carta al momento dell’evasione dell’ordine o di riaccredito in caso di reso.
Le funzioni amministrative possono anche essere automatizzate interfacciando il sistema dell’Azienda venditrice al “Payment Gateway”, tramite i plug-in forniti in fase di attivazione o con l’interfacciamento diretto.
Il sistema di reportistica messo a disposizione del sistema, consente, anche tramite l’utilizzo di strumenti automatici, di effettuare la quadratura dell’operatività del sistema, con gli estratti conto bancari.

Per ulteriori dettagli consultate la Scheda Prodotto

Scarica il pdf Scheda del prodotto