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PROFILO


Consorzio Triveneto, con una struttura di oltre 140 risorse, estende la sua attività su tutto il territorio nazionale, operando prevalentemente nei campi della Monetica - con la gestione dei servizi POS e di Commercio Elettronico - e del Corporate Banking a supporto delle imprese.

Il Consorzio Triveneto viene costituito nel 1990 a Padova, da un gruppo di Banche, per erogare servizi telematici alla clientela con lo specifico obiettivo di curare la progettazione, l'erogazione e l'evoluzione di servizi di pagamento, liberando le Banche aderenti da tutte le incombenze operative.

Alla fine del 2008 il gruppo Bassilichi acquisisce il 51% di Consorzio Triveneto e delibera la sua trasformazione in Società per Azioni; attualmente l’assetto societario è il seguente:

L’operazione ha portato alla costituzione di un polo nazionale nell'ambito della Monetica, in grado di offrire un’ampia gamma di servizi. La Società opera con una struttura flessibile dedicata prevalentemente ad attività operative quali erogazione di servizi, assistenza tecnica e supporto.

Presentazione azienda

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I valori aziendali

I principali punti di forza che caratterizzano l'azione del Consorzio sono:

Centralità dell'utente

E' prevista fin dalla progettazione dei servizi, ma è in seguito riconosciuta e sostenuta in fase di erogazione e nelle attività di assistenza. Il grado di soddisfazione viene periodicamente misurato anche con campagne di rilevazione.

Qualità

E' il risultato della cura continua riservata alle diverse componenti del servizio: risorse umane, organizzazione, supporto utenza, sistemi, impianti, applicazioni, ambiente, logistica, sicurezza.

Specializzazione

Il Consorzio opera in modo focalizzato in due specifici settori: la monetica ed il Corporate Banking. Questo determina chiarezza di obiettivi, focalizzazione degli sforzi, ottimizzazione delle risorse, massimizzazione dei risultati.

Trasparenza

Proposte chiare, contenuti inequivocabili, oneri certi. La trasparenza caratterizza lo stile del Consorzio Triveneto nei rapporti con le Banche, i partner, i fornitori e gli utenti.

Completezza

I servizi sono proposti nella formula "all inclusive", ma possono essere personalizzati adattandoli ai diversi segmenti di clientela.

Modularità

Le soluzioni sono disegnate e realizzate dal Consorzio secondo moduli funzionali componibili in base alle esigenze delle singole Banche.

Tecnologia

Il fattore tecnologico rappresenta un elemento strategico nell'evoluzione dei servizi. Il Consorzio investe una parte importante del proprio fatturato in tecnologia, certo delle ricadute in termini di qualità, prestazione, costi.

Innovazione e creatività

Per offrire alle Banche sempre nuovi elementi di competitività, il Consorzio, sottopone costantemente a revisione i servizi consolidati arricchendoli di funzionalità.

Risorse umane

La competenza, la professionalità e l'eccellenza non possono essere disgiunte dalla continua crescita della persona. Il Consorzio crede nella formazione permanente delle risorse interne attuata attraverso piani organici di sviluppo.